Vacanze di Ferragosto in Puglia
Dando uno sguardo al calendario ci si accorge quanto il tempo corra via veloce sembrava ieri giugno e
invece siamo già alle porte di Ferragosto. Per molti italiani il Ferragosto coincide con il periodo delle ferie da trascorrere lontano dal caos dallo stress e dalla routine quotidiana.
Di solito le vacanze estive si trascorrono con le persone amate in maniera da recuperare energie e ricordi
da custodire gelosamente per questo vi consigliano di trascorrerle in Puglia, il tacco dello stivale, meta
ideale sia per le famiglie che per le coppie dove troverete favolose location per soggiorni felici tra cultura
buon cibo e divertimenti.
Vacanze in Famiglia cosa visitare
Gargano – A san Marco in Lamis Borgo Celano in provincia di Foggia è facile fare un tuffo nel passato grazie al Museo Paleontologico dei Dinosauri con annesso parco, il più grande d’Italia, che attira ogni giorni centinai di visitatori. I bambini rimarranno affascinati nell’ammirare le vere orme di dinosauri, i filmati in 3D, la ricostruzione di habitat risalenti a milioni di anni fa nei quali vivevano ma sopratutto nel vedere i dinosauri! Eh si perché nel parco si possono ammirare moderni robot che sembrano veri esemplari a grandezza naturale che si muovono, urlano e respirano.
Salutare, perché lontano dal caos e dallo stress, è una visita alla Foresta Umbra ubicata all’interno del Parco Nazionale del Gargano, qui il fresco non manca la fitta vegetazione ombrosa ripara dal sole regalando la possibilità di passeggiate educative a piedi o in sella ad una bicicletta.
Puglia Centrale – I bambini sono affascinati dal regno animale per questo una visita allo ZooSafari di Fasano è un’esperienza da non perdere per chi visita la provincia di Brindisi.
In questo Zoo è molto divertente la visita in automobile dove seguendo un percorso di circa un ora e mezza si possono ammirare da vicino moltissime specie di animali una volta terminato il giro si può parcheggiare e passeggiare amabilmente all’interno dove sarà interessante ed educativo avere la possibilità di vedere dal vivo molti animali che di solito si ammirano soltanto in tv o sui libri.
All’interno del parco ci sono numerosi ristoranti bar e negozi nei quali acquistare qualche ricordino, i
bambini saranno entusiasti dall’esperienza e anche gli adulti si divertiranno.
Salento – Il Salento affascina adulti e bambini con il suo mare dai colori vivaci nei quali tuffarsi e la sabbia fine con la quale giocare, fare castelli o piste per biglie. La Puglia con i suoi 800 km di costa offre ai turisti un’ampia scelta di lidi privati, stabilimenti balneari e spiaggia libera dove rilassarsi, divertirsi e vivere momenti indimenticabili. Porto Cesareo è un’affascinante città da visitare sopratutto d’estate per una vacanza scegliete le offerte di Villaggi Turistici Salento con pacchetti all inclusive comprendono anche il servizio di animazione e si sa i bambini vanno pazzi per il mini club. http://www.hotelinpuglia.it/salento
Vacanze in coppia cosa visitare
Gargano – Le coppie amano le mete particolari e romantiche come Vico del Gargano in provincia di Foggia all’interno della Comunità Montana del Gargano che oltre ad essere uno tra i borghi più belli d’Italia è anche il paese dell’amore per due ragioni, la prima per via del santo patrono che è San Valentino e poi perché nel centro storico si trova un particolarissimo vicolo “il vicolo del bacio”. Questo viottolo situato nei dintorni della Chiesa di San Giuseppe è largo solo 50 centimetri e lungo 30 metri. Il ristretto spazio è l’ideale per gli innamorati che percorrendo il vicolo saranno costretti a stare vicini vicini.
Puglia Centrale – Le donne amano lo shopping e arricchire la casa con oggetti particolari per questo
dovreste fare una passeggiata nel quartiere delle ceramiche a Grottaglie in provincia di Taranto. Qui
artigiani giovani e non lavorano alacremente per realizzare delle favolose opere d’arte coloratissime, tra gli oggetti più apprezzati vi è il “pumo” che assomiglia ad un bocciolo di rosa chiuso, viene consigliato come regalo poiché portatore di grande fortuna. Per visitare Taranto e provincia approfittate delle tante offerte proposte dai Puglia Hotel. http://www.hotelinpuglia.it/
Salento – Aspettare il tramonto seduti sulla spiaggia abbracciati è una delle situazioni più suggestive che una coppia innamorata desidera e non c’è luogo più bello di Otranto, in provincia di Lecce per farlo. Le spiagge ampie sono l’ideale per tranquille serate per rimanere ad aspettare il tramonto e continuare la
serata rischiarati dal fuoco di un falò e dalla compagnia del partner. Se si trascorre la nottata in spiaggia la mattina si può ammirare un’alba spettacolare sopratutto a Punta Palascia.