Trucco sposa: tutti i consigli per non sbagliare
Trucco sposa: tutti i consigli per non sbagliare
Ogni donna il giorno del suo matrimonio desidera essere bellissima ed ammirata non solo dal suo lui ma da tutti gli invitati. Questo significa essere in ordine dalla testa ai piedi ma soprattutto avere un look studiato nei minimi particolari. Un elemento che ovviamente fa la differenza è il trucco sposa. Se è vero che il fotografo matrimonio in fase di fotoritocco può fare miracoli, è anche vero che dal vivo il nostro trucco sposa deve dare il meglio di se.
Quali sono i consigli per avere il miglior trucco sposa possibile?
Partiamo dall’inizio:
per prima cosa dovrete decidere se fare da sole oppure se affidarvi ad una makeup artist. Se siete padrone di voi stesse, ovvero pensate che il giorno delle vostre nozze, non sarete in preda ad una crisi d’ansia, allora non c’è nessun problema rispetto al fai da te. Se invece sapete di essere persone ansiogene ed il trucco non è proprio il vostro punto di forza, allora ingaggiate subito una truccatrice professionista. Solitamente le truccatrici nella loro offerta includono due o tre prove trucco, includendo il trucco del giorno della cerimonia.
Sia che vi rivolgiate ad una truccatrice sia che facciate da voi, selezionate non più di 2-3 proposte. Quando andrete a realizzare le prove abbiate cura di realizzarle alla luce del sole ovvero alla luce naturale, e indossando una camicia bianca, questo perché dovrete valutare la resa del trucco con un vestito bianco, come probabilmente sarà il vostro abito.
Per andare a selezionare le proposte di trucco che vi piacerebbe diventassero il vostro trucco sposa vi tornerà molto utile il sito Pinterest, che non solo vi darà modo di trovare centinaia di esempi trucco bellissimi, ma di consentirà inoltre di organizzare le foto in comode bacheche. Il consiglio è quello di selezionare foto di trucchi eseguiti su donne che hanno le vostre stesse caratteristiche estetiche, come dire: non selezionate makeup in stile Kardashian se siete bionde con gli occhi azzurri.
Per quanto riguarda le regole stilistiche ricordate che il trucco sposa deve essere prima di tutto sobrio ed elegante. Evitate quindi contouring marcati o ciglia finte.
Al momento della realizzazione del trucco infine ricordate che esso deve rimanere bello ed al suo posto tutto la giornata, soprattutto dovrà rivelarsi resistente a baci, sudore e lacrime di felicità. Via libera quindi alle formulazioni long lasting, no transfer e waterproof.
La scelta migliore per un trucco impeccabile il giorno del matrimonio? Le veline opacizzanti ed il primer trucco!