Treccia a spina di pesce: tutti i consigli per realizzarla
Trend degli ultimi anni sono le trecce, particolarmente apprezzate in quanto consentono di avere capelli sempre in ordine, ideali soprattutto durante la stagione estiva, acconciatura facilmente adattabile a qualsiasi tipologia di outfit che sia un abito elegante o casual. La treccia è una pettinatura che funge da filo conduttore di molte altre acconciature, dai capelli raccolti ai semi raccolti e anche intrecciati con grande maestria.
Esistono diverse tipologie di trecce, ma la scelta del modello giusto dipende necessariamente dal tempo che si ha a disposizione per realizzarla, ma soprattutto in base al look che vogliamo ottenere, una delle acconciature più versatili e cool di stagione. La treccia è un’acconciatura semplice, ma anche retrò e sofisticata allo stesso tempo, è possibile infatti intrecciare i capelli partendo dalla nuca per un aspetto decisamente romantico ed elegante, o decidere di raccoglierli e intrecciare i capelli lateralmente per un effetto particolarmente. Un classico delle acconciature è decisamente la treccia a spina di pesce, una delle acconciature più semplici e veloci da realizzare, raffinata e dal grande impatto estetico. Sul web è possibile visionare diversi tutorial che forniscono tutte le indicazioni utile a poter realizzare una treccia a spina di pesce.
Ma come è possibile realizzare una treccia a spina di pesce?
Chiamata anche fishtail braid la treccia a spina di pesce è amata dalle adolescenti alle donne in carriera, anche celebrità come Kim Kardashian, Blake Lively e Rihanna più volte hanno sfoggiato come acconciatura una treccia a spina di pesce. La treccia a spina di pesce è un’acconciatura d’impatto che sembrerebbe particolarmente difficile da realizzare ma che non è assolutamente così, in quanto bastano semplici movimenti per riuscire a realizzare una treccia perfetta o spettinata a seconda del look che stiamo ricercando. La treccia a spina di pesce è ideale per i capelli lunghi, per la realizzazione vi serviranno un elastico, un pettine e una lacca per fermare i capelli dopo averla realizzata.
Ecco in semplici passaggi come realizzarla:
- Iniziate a pettinare bene i capelli, è necessario che siano accuratamente pettinati senza alcun nodo;
- dopo averli spazzolati potrete raccoglierli su un lato e legateli con un elastico cercando di tirare la coda in modo da avere i capelli ben raccolti;
- dividete i capelli in due ciocche uguali, prendete dal retro della nuca una piccola ciocca e spostatela verso la ciocca destra;
- adesso dalla parte sinistra prendete una piccola ciocca e spostatela a destra, procedete fino alle punte dei vostri capelli.
Dopo aver completato la treccia a spina di pesce potrete fermarla con un elastico, a seconda del risultato che desiderate potrete tenerla molto stretta e lucida o decidere di spettinarla, una volta deciso il look fissate il tutto con della lacca. Ed ecco che siete pronte per la serata in cui riceverete molti complimenti!