The Last of Us 2: dopo 5 anni nel futuro
The Last of Us 2 è il titolo che tutti aspettano e il 2018 sembra proprio l’anno in cui potremo vedere e naturalmente giocare la continuazione della bella avventura di Joel e Ellie. The Last of Us 2 è in esclusiva per PlayStation 4 ed è stato creato da un team fra i migliori al mondo. Tanti sono gli appassionati di questo straordinario gioco che fa lievitare teorie e discussioni tra i fan.
Anche questa volta la Naughty Dog sarà veramente all’altezza, come lo è stata fino ad ora? Si spera naturalmente che il titolo in questione si trasformi in un capolavoro di cui vi riportiamo qui di seguito alcuni rumors e dettagli, come per esempio la sua data di uscita.
Purtroppo, non ci sono indicazioni al riguardo nemmeno da parte di Sony, anche se sarà assolutamente in uscita quest’anno come dice Neil Druckmann, direttore creativo della Naughty Dog; mentre altre voci hanno smentito l’uscita del 2018 rimandandola al 2019 siccome The Last of Us 2 ha bisogno di una lavorazione lunga ed accurata di almeno due anni.
A questo punto, non ci resta che attendere il 2019 o addirittura il 2020 per questo gioco così tanto coinvolgente ed originale, che diventerà il fiore all’occhiello della PlayStation 4.
Il trailer di The Last of Us 2
Il titolo era stato annunciato in modo ufficiale alla PlayStation Experience del 2016 con un trailer e da allora è stato mostrato in sole due occasioni. Infatti, l’altro trailer è apparso alla Paris Games Week 2017, senza nemmeno un Gameplay, ma annunciando alcuni personaggi nuovi e qualche situazione precedente alla storia delle due figure principali che già conosciamo.
I fan hanno commentato la troppa violenza e crudezza delle scene, anche se Jim Ryan in persona ha specificato che si tratta della solita polemica contro i videogiochi troppo violenti.
La futura trama di The Last of Us 2
Il futuro di questo gioco quindi ci riserva una Ellie molto arrabbiata in cerca di vendetta, con scene tristi e situazioni non sempre apprezzate da tutti, ma di nuovo il direttore creativo ha assicurato un’innovazione nel raccontare la storia. Lo stesso Druckmann ha infatti dichiarato che il secondo capitolo non piacerà ai fan del primo, anche se gli sviluppatori continueranno ad essere fedeli a quello in cui credono esponendo l’odio della ragazza come tema del gioco stesso.
Nella parte 2 di Last of Us si racconterà una storia più ampia, alla ricerca di giustizia. Nel primo capitolo invece si affermava il legame dei due personaggi principali, mentre nella prossima avventura vedremo essenzialmente il comportamento di Ellie. E addirittura Joel potrebbe diventare soltanto la voce o meglio la coscienza di Ellie. Nessuno è al sicuro in questo gioco e c’è la possibilità che la parte 2 sia ambientata dopo diversi anni dall’originale e quindi la situazione potrebbe essere modificata o cambiata completamente. Comunque sia, Joel è vivo nel nuovo gioco e ci sarà una donna che potrebbe essere la madre della ragazza o la Ellie stessa che diventerà il personaggio principale perché più grande e matura.
Come sarà effettivamente The Last of Us 2 non c’è modo di saperlo per ora, ma dalle indiscrezioni che abbiamo letto per voi saprà stupire sia come trama che come meccanica di gioco.