Samsung Galaxy S9: rumors e indiscrezioni

Le prime indiscrezioni sul Galaxy S9 prevedono la sua uscita in aprile del prossimo anno ad un prezzo quasi simile a quello del bel S8. Ma dal punto di vista tecnico potrà vantare di un componente hardware assai particolare e cioè il riconoscimento facciale accelerato, oltre ad un SoC potente e produttivo. Offrirà pure una camera frontale 3D sensor che non avrà nulla da invidiare alla Face ID dell’iPhoneX.

Mobile World Congress 2018

Il Mobile World Congress 2018 si svolgerà verso la fine di febbraio e il fantastico S9 verrà presentato in tutta la sua potenza e bellezza. Quindi scanner delle impronte digitali e uno schermo da 1440 X 2960 pixel con Infinity display, oltre al sistema Android Oreo 8.

Fotocamera, processore e batteria

E ancora le voci che si sentono in giro parlano di una fotocamera per il Samsung Galaxy S9 dal sensore sottile da 12 megapixel ultra performanti, mentre per il processore si prevede una ram di 4 GB con Qualcomm Snapdragon 845, memoria interna di 64 GB e micro SD per espanderla. Ma cosa dire sulla batteria della flagship sudcoreana? Si possono solo riportare varie indiscrezioni che affermano che le batterie del nuovo top di gamma saranno assai capienti in uno spazio più ampio dove alloggiare la batteria stessa dall’autonomia elevata, forse intorno ai 4000 mAh. Alla fine, lo straordinario S9 uscirà probabilmente con Exynos 9810 a 7nm per offrire prestazioni impensabili. In effetti, il capo dei semiconduttori dell’azienda ha spiegato a larghe linee cosa significa un processo produttivo che lavora a 7 nm affermando che questa tecnologia è assai delicata dato che si parla di litografia a EUV cioè a raggi ultravioletti per livellare i transistor vicini. Tutto questo potrebbe diventare realtà anche se ancora non si possono azzardare certezze.

L’estetica

Ed eccoci arrivati al design del grande Samsung Galaxy S9 che potrebbe essere bezel-less curvato sui lati del dispositivo e dal frontale display molto spazioso, quasi totale, per un impatto visivo eccezionale.  Alla fine, è inutile ricordare che tutte queste sono solo delle voci di corridoio che vanno prese con le pinzette, come si suol dire. Certo però che il nuovo top di gamma targato Samsung non sarà altro che il frutto dei notevoli sforzi da parte di tutto il personale, quindi non ci resta che tornare ad aggiornarvi sulle altre novità che in futuro verranno alla luce, dato che l’S9 merita tante considerazioni in più.