Quando la moda diventa arte
Nuove forme e stile molto elegante: è quello che propone la casa di moda Miu Miu. Fondata nel 1993 e appartenente al gruppo Prada, essa prende il nome dal nomignolo con cui è chiamata la sua fondatrice, Miuccia Prada. Per la collezione e le sfilate Autunno/Inverno abbiamo visto sulle passerelle la giovane donna di Miu Miu elegante e raffinata, con un occhio rivolto verso lo stile sobrio ma molto chic delle epoche passate, il tutto in chiave straordinariamente moderna. La donna sempre di fretta dei tempi moderni ritrova la sua serenità e la sicurezza indossando abiti classici che valorizzano quelli che sono i punti forti del corpo della donna e cioè fianchi e giro vita.
Abbiamo visto inoltre sfilare dei bellissimi cappotti con le pinces, pieghe triangolari che servono proprio a modellare le curve del corpo. Un’attenzione particolare in questa moda sfilate è stata dedicata, poi, agli accessori, come i foulard a pois indossati sul collo con un grosso fiocco sul davanti. Stessa attenzione anche per le scarpe, importantissime per una donna e altrettanto per la casa di moda che ha fatto sfilare calzature dai colori sobri e raffinati e sempre nello stile Miu Miu, una via di mezzo tra praticità moderna ed eleganza classica. La donna di Miu Miu per la stagione che sta per arrivare propone abiti eleganti, molto raffinati e chic, come ad esempio lunghe giacche nere, colore dell’eleganza per eccellenza, ma anche di jeans per la donna pratica e moderna il tutto accompagnato da guanti in pelle con strass.
I colori che prevalgono in questa collezione Primavera/Estate 2015 sono il bianco, il nero, il rosso e il beige. Per la donna che non vuole rinunciare al classico, abiti neri, molto sobri e chic nello stesso tempo, oppure abiti neri con qualche tocco di rosso coordinato con un morbido copri spalle rosso. Da non trascurare le borse, in pelle, eleganti, minimal nello stile e pratiche.