Futura sposa? Ecco quello che tutte le spose tendono a dimenticare
Se hai appena ricevuto la proposta di matrimonio dal tuo fidanzato, siamo sicuri che la tua emozione è salita alle stelle.
Tra pochi mesi finalmente sarete marito e moglie e potrete iniziare una nuova fase della vita, ricca di gioia e di bei momenti, insieme!
Superata l’emozione, però, è necessario mettersi subito all’opera, perché i preparativi per il matrimonio sono moltissimi e il tempo, tra lavoro e altri impegni, scarseggia molto, specialmente nei mesi che precedono il matrimonio.
All’interno di questo articolo scopriremo insieme gli elementi e i preparativi che, nella fretta, si tende a dimenticare di acquistare o organizzare.
Il bouquet e i fiori
Sebbene sappiamo tutti che dovrai allestire la chiesa con i fiori, per renderla accogliente e unica per te e per i tuoi invitati, non devi dimenticare alcuni elementi che saranno importantissimi.
In primo luogo il bouquet, elemento chiave della cerimonia. Famosissima è infatti la tradizione del lancio del bouquet della sposa.
Poi ci sono moltissimi altri fiori che non devi sottovalutare: quelli che verranno utilizzati come centrotavola al ristorante e quelli che dovrai utilizzare per abbellire le tradizionali foto in casa poco prima del matrimonio, con genitori e testimoni.
I regali per i testimoni
Tutti ricordano le bomboniere classiche, molti dimenticano un regalo speciale per i testimoni.
È tradizione, infatti, creare una bomboniera diversa per i testimoni di nozze, con un regalo significativo all’interno, per ringraziarli per il loro impegno e per l’aiuto che ti hanno fornito.
Organizzare le foto di rito
Il fotografo si occuperà in totale autonomia delle foto prima della cerimonia, durante la messa e di quelle con lo sposo nella location da sogno che avete scelto.
Ricordati però, specialmente nella concitazione dei festeggiamenti del pranzo o della cena, di organizzare dei momenti in cui possiate scattare dei piacevoli ricordi con genitori, parenti e amici. Sarebbe un peccato non conservarli in futuro.
Le scarpe della sposa: il piano A e il piano B
L’abito da sposa è uno degli elementi protagonisti della cerimonia. Spesso, però, quando ci si rivolge a negozi nelle piccole città, ci si dimentica o si sottovaluta quali scarpe dovrà indossare la sposa.
L’eleganza e la sfarzosità dell’abito devono essere accompagnati dalla scarpa corretta per l’occasione. Nel caso stessi valutando quali scarpe scegliere, ci sentiamo di consigliarti di visitare il sito web di DavinoSpose, dove potrai trovare un ampio catalogo di scarpe da sposa. All’interno della pagina citata potrai sfogliare tra centinaia di idee e diversi modelli, in modo da scegliere quale possa fare al caso tuo e, se abiti nei pressi di Roma, puoi sempre recarti all’interno del loro store per toccarle con mano.
Non dimenticare anche le scarpe di riserva, magari da ginnastica bianche, in quanto la festa di matrimonio sarà lunga e un bel paio di scarpe comode, specialmente in chiusura, potranno renderti ancora più felice.
I ringraziamenti
Il giorno del matrimonio tu e la tua dolce metà sarete i protagonisti indiscussi e sarà per voi difficile riuscire a passare un po’ di tempo con ogni singolo invitato. È fondamentale, però, al termine dei festeggiamenti, ringraziare ogni persona che ha partecipato e ha contribuito a rendere la vostra giornata la più felice della vostra vita.
Potresti così pensare di creare un piccolo biglietto di ringraziamento da spedire a casa di ogni invitato. All’interno di questa pagina potrai trovare alcune idee e, organizzando tutto con largo anticipo, non sarà difficile recapitarli a casa di ogni singolo invitato il giorno dopo le nozze.