Unghie a punta: il trend del momento
Ormai da diversi anni sono aumentate le donne che ricorrono a trattamenti estetici che permettono di avere mani e unghie curate dalla ricostruzione in gel, all’applicazione di smalto semipermanente, purchè si riescano a sfoggiare mani sempre in ordine e assolutamente curate, visto che le mani sono sinonimo di femminilità e quindi rappresentano un importante biglietto da visita.
Ogni anno ma soprattutto in ogni stagione è facile che si possano dettare mode e tendenze del momento anche per la nail art, diverse sono le tendenze particolarmente in voga negli ultimi mesi, come la diffusione della tecnica olografica che permette di ricreare, tramite applicazione di una polvere speciale sul letto dell’unghia, un effetto realmente psichedelico. A dettare le mode però sono anche le forme associate alle proprie unghie, diversi anni fa molte donne sfoggiavano unghie perfettamente squadrate, ideali per ricreare l’effetto french manicure, un ever green per quanto riguarda la tendenza sulla unghie, tutt’oggi particolarmente amato dalle spose che vogliono uno stile glamour ma assolutamente naturale.
Unghie a stiletto per uno stile glamour e sexy
Oggi però la tendenza per la nail art vuole una forma delle unghie a punta, particolarmente affilate tanto da essere definite anche unghie a stiletto. La forma delle unghie indica infatti una vera e propria tendenza del momento, le unghie a punta conferiscono uno stile decisamente hot e deciso, uno stile che potrebbe essere elegante ma allo stesso tempo diventa aggressivo, specie se le unghie sono particolarmente affilate. Le unghie a punta hanno uno stile che non passa di certo inosservato, sono particolarmente adatte con colori neutri, come il beige o il nude rosato, soprattutto per un look giornaliero, ma diventano glamour se colorate di rosso, prugna o nero, per un look serale. Sicuramente le unghie a punta abbastanza affilate sono difficili da portare soprattutto per svolgere le mansioni quotidiane, in quanto tendono a spezzarsi con maggiore facilità ma soprattutto graffiano di più rispetto alle unghie quadrate o rotonde.
È possibile riuscire a conferire la tipica forma a punta sulle proprie unghie semplicemente limando accuratamente i lati dell’unghia, ma sarà necessario prestare attenzione alla forma in modo tale che risulti perfettamente dritta rispetto al centro dell’unghia. Vista la facilità con la quale le unghie a punta tendono a spezzarsi, meglio ricorrere alla ricostruzione in gel. Tramite tale tecnica sarà possibile garantire una maggiore resistenza all’unghia ma soprattutto una maggiore durata del colore. Ma solo effettuando un allungamento con cartina in acrilico o gel sarà possibile ottenere un effetto particolarmente scenografico.