I motivi per cui le persone amano gli scooter elettrici
Con la necessità di abbassare il consumo di carburante arriva l’ascesa dello monopattino elettrico. Ed è molto facile immaginare gli scooter elettrici come il futuro del trasporto urbano. Ecco alcuni dei motivi per cui sempre più persone utilizzano i monopattini elettrici ogni giorno:
Nessun permesso necessario: gli scooter elettrici non sono super-veloci. Con velocità moderate, sono facili da controllare e abbastanza sicuri. Questo è il motivo per cui non richiedono una licenza per guidarli. Ma a mente, ci sono alcune eccezioni e hai ancora bisogno di seguire le regole della strada – nuove regole da novembre.
Un’ottima alternativa ai veicoli alimentati a gas: gli scooter elettrici sono a buon mercato come prezzo (ecco un top 10 di economici e-scooter). Inoltre, non hai bisogno di carburante per cavalcarli mentre corrono sulla strada. Ecologicamente responsabile? Gli scooter elettrici sono una grande opzione.
Compattezza: a causa del loro design snello, gli scooter elettrici sono convenienti da guidare nel traffico. Se ci sono problemi con il motore, la catena o il pneumatico, possono essere facilmente fissati in un garage nelle vicinanze.
Utilizzabile ovunque: gli scooter elettrici possono essere utilizzati praticamente ovunque e sono una buona opzione per i pendolari che hanno bisogno di viaggiare rapidamente a breve distanza. Ci sono alcuni posti che un’auto non può andare ma lo scooter può. Con uno scooter, è più facile prendere percorsi di scelta rapida e risparmiare tempo. Gli studi hanno dimostrato che uno monopattino elettrico può portarti a destinazione più velocemente oltre il 20% di una normale bici a pedale.
Sicurezza: gli scooter elettrici hanno molte caratteristiche di sicurezza. Proprio dal controllo dell’accelerazione azionato a mano per i freni rari facilmente accessibili. Alcuni di loro hanno anche fanali posteriori. Guarda questo video per saperne di più su come guidare in sicurezza.
Parcheggio in facilità: poiché sono così compatti, il parcheggio è super facile. Non solo che, se non vuoi parcheggiarlo sulla strada, puoi anche prenderlo con te in luoghi.
Costo: gli scooter elettrici sono economici e sono disponibili a varie fasce di prezzo.
Meno traffico: la maggior parte degli scooter elettrici è portatile. Se il tuo scooter si rompe o si esaurisce è facile da trasportare. Molti di loro sono pieghevoli, il che significa che puoi facilmente mettere uno nel bagagliaio della tua auto, o portarlo sul trasporto pubblico. Secondo una società di ricerca, se il 25% dei conducenti si sposta da auto agli scooter, la congestione del traffico può essere interamente eliminata. Quindi, più persone cavalcano gli scooter elettrici, meglio è. C’è la tua possibilità di far parte della soluzione non è la parte del problema.
Leggerezza: gli scooter elettrici sono economici e sono disponibili in vari punti di prezzo.
Nessuna licenza richiesta: gli scooter elettrici sono facili da usare. Non devi passare attraverso una scuola guida per ottenere una licenza in quanto non è un requisito per te per possedere uno. Questo ti aiuta anche a risparmiare sui costi in quanto non è necessario rinnovare regolarmente una licenza e pagare l’assicurazione.
Eco-friendly: non è una sorpresa che questo sarebbe venuto prima che gli scooter elettrici siano stati progettati con l’ambiente in mente. Con i crescenti casi di riscaldamento globale e cambiamenti climatici, non è mai stato un momento più cruciale per adottare prodotti rispettosi dell’ambiente e lo monopattino elettrico è stata una grande idea. I veicoli a motore come mezzo di trasporto emettono gas che contribuiscono all’inquinamento ambientale. Il trasporto di monopattino elettrico aiuta a ridurre al minimo le emissioni di carbonio ed è un mezzo di trasporto eco-compatibile.
Nessun inquinamento acustico: gli scooter elettrici sono molto silenziosi. Le nostre strade sono piene di veicoli rumorosi che sono un fastidio a molte persone. Gli scooter elettrici aiutano a ridurre questo inquinamento acustico sulle nostre strade.