Meetic Italia: cosa pensano gli utenti dell’App di incontri
Conoscere persone nuove e interessanti, può spesso risultare complesso. Il lavoro ci porta via troppo tempo, gli appuntamenti con gli amici si rivelano essere deludenti, non si ha voglia di iniziare rapporti stabili.
Tutte queste situazioni, portano tantissime persone a non avere “coscienza” dei siti di incontri.
Si tende a scartarli a prescindere, poco convinti riguardo la loro effettiva funzionalità. In realtà, siti seri e affidabili possono rivelarsi un’ottima fonte di nuove conoscenze, avvicinandoci alla nostra futura relazione.
L’App dedicata agli incontri, Meetic Italia, è conosciuta per essere affidabile e rispettosa della privacy dei propri utenti.
Chi l’ha utilizzata, è rimasto piacevolmente colpito dalla semplicità della schermata e dai passaggi immediati nella creazione del profilo personale.
Insieme scopriremo tutte le caratteristiche di Meetic e valuteremo le recensioni dei clienti, così da capire effettivamente se il servizio vale la pensa di essere sperimentato.
E’ importante informarsi in anticipo, così da assicurarsi un’esperienza piacevole e soprattutto soddisfacente.
La creazione del profilo
Per poter iniziare ad utilizzare l’App Meetic, è necessario scaricare l’applicazione o collegarsi al sito web ufficiale.
Attualmente, l’app è disponibile sia per i dispositivi Android che per quelli Apple, direttamente a portata di click.
La prima cosa che viene richiesta agli utenti è la creazione di un profilo personale, che inizia con l’inserimento del proprio nome e della propria età.
Successivamente, bisogna aggiungere l’orientamento sessuale, la mail di riferimento e la password.
Il profilo viene poi completato tramite foto e breve descrizione, con lo scopo di aiutare gli utenti a conoscere qualcosa in più su di voi e su quello che vi piace fare.
Una volta completata questa fase iniziale, potrete raggiungere la schermata iniziale e cominciare a guardare i profili delle persone che abitano nei dintorni.
Osservando descrizioni e fotografie, avrete la possibilità di mettere like (se la persona vi interessa), oppure dislike (se la persona non vi interessa).
In caso in cui due persone mettano like a vicenda, è possibile avviare una conversazione e conoscersi meglio. Le conversazioni sono importantissime, perché avvicinano le persone e portano agli incontri dal vivo.
Incontrare persone nuove su Meetic
Conoscere persone nuove su Meetic è assolutamente possibile, oltre che molto rapido. Poco dopo aver creato il vostro profilo, l’App vi rivolge delle domande specifiche per capire quale potrebbe essere il vostro partner ideale.
I risultati vengono filtrati tramite queste stesse informazioni, così da rendere l’esperienza dell’utente ancora più positiva.
A differenza di molte altre piattaforme d’incontri, Meetic mette a disposizione degli utilizzatori la possibilità di avviare conversazioni anche senza l’interesse reciproco.
Tuttavia, per farlo è necessario sottoscrivere un abbonamento, che ha ovviamente un determinato costo.
I più convenienti sono gli abbonamenti trimestrali e semestrali, che permettono di risparmiare qualcosa sulla cifra finale.
Oltre agli abbonamenti, Meetic dispone di “booster”, delle offerte dedicate esclusivamente agli utenti paganti.
I booster permettono di pubblicizzare al massimo il proprio profilo, facendo in modo che un gran numero di persone lo raggiungano velocemente e senza problemi.
In tanti hanno apprezzato la funzione, perché gli ha permesso di incontrare diverse persone interessanti e portare avanti conversazioni altrettanto interessanti.
Recensioni e Opinioni dei clienti
Nella sezione Meetic recensioni, è possibile leggere i commenti e le opinioni dei clienti che hanno già usufruito del servizio.
La maggior parte – più del 85% – è soddisfatta delle prestazioni proposte dalla piattaforma e si dichiara favorevole al suo utilizzo in futuro.
Bisogna considerare, che Meetic è attivo sul Web da quasi vent’anni, e che è sempre riuscito ad ottenere nuovo pubblico.
L’affidabilità del servizio e la serietà delle persone iscritte, costituiscono motivo d’orgoglio per Meetic e per il suo team organizzativo.
Inoltre, secondo le recensioni, l’algoritmo di individuazione dei possibili partner funziona perfettamente.
Non ci si affida solo alla vicinanza, ma i risultati vengono filtrati in base ai desideri specifici dell’utente. In questo modo, si ottengono proposte vantaggiose ed assolutamente in linea con i propri gusti personali.
Vale la pena sfruttare l’applicazione per conoscere persone nuove e lasciarsi andare al mondo degli incontri, provando ad individuare la persona giusta per voi.