In Spagna arriva il Ferrari Land, nuova frontiera del divertimento

Si chiamerà Ferrari Land e sarà la nuova frontiera del divertimento del PortAventura World Parks & Resort a Barcellona. L’inaugurazione della nuova struttura, dedicata al Cavallino Rampante, è programmata per il 2017 e sarà il primo parco tematico in Europa dopo quello di Abu Dhabi.
Il Ferrari Land avrà un’estensione pari a 60.000 m² e ospiterà tantissime attrazioni emozionanti, adrenaliniche e super tecnologiche che faranno vivere emozioni uniche e da brividi. Il progetto, interamente ispirato alla Rossa di Maranello, è stato possibile grazie ad un investimento che si avvicina ai 100 milioni di euro.

 

Attualmente quello di Port Aventura, situato nella Costa Dorada a 7 chilometri dalla città di Tarragona e 120 da Barcellona, è uno dei parchi divertimento più grande e più visitato in Europa. Grazie alla partnership con la Ferrari il parco potrà ottenere risultati ancor più strabilianti.
Il Ferrari Land ospiterà tantissime nuove attrazioni come l’acceleratore verticale, capace di raggiungere in soli 5” una velocità pari a 180 km/h e che con i suoi 112 metri si aggiudicherà il titolo di montagna russa più alta del Vecchio Continente.

 

Tra le tante strutture d’intrattenimento da sottolineare le due torri con cabina a “rimbalzo” alte circa 55 metri e un circuito di 570 metri pronto ad ospitare gare all’ultimo respiro. Oltre alle attrazioni il parco ospiterà strutture di sosta dedicata alla gastronomia in trattoria in puro stile emiliano.

 

Non stupisce la scelta di Barcellona da parte dei manager della Ferrari. La Spagna, grazie soprattutto al recente passato di Fernando Alonso, ospita tantissimi fan della “rossa” ed è inoltre facilmente raggiungibile dall’Italia attraverso i numerosi voli low cost che ogni giorno collegano la nostra penisola alla città catalana.

Quello di PortAventure sarà il primo di una serie di parchi a tema dedicati al Cavallino Rampante che verranno inaugurati prossimamente dalla scuderia di Maranello.