Cosa regalare a Natale ad un uomo? Ecco le migliori idee regalo per lui da mettere sotto l’albero
La maggior parte delle donne, sotto il periodo natalizio, si pone la stessa domanda: cosa regalare a un uomo a Natale?
Le proposte sono infinite e spesso diventa un’ardua impresa scegliere il regalo giusto per amici, fidanzati o fratelli.
Ci sono uomini intellettuali, che probabilmente preferiscono regali più introspettivi, altri molto più sportivi e altri ancora legati totalmente alla tecnologia.
Fare il regalo giusto a un uomo per Natale è un po’ come indovinare un terno al lotto.
Del resto, la rete – e non solo – offre una marea di soluzioni diverse e per tutte le tasche.
Come sempre, è bene pensare a ciò che realmente può far felice il destinatario del vostro regalo.
Se è un uomo sportivo, evitate le pantofole con su le corna delle renne, per intenderci.
Se invece è un uomo che apprezza la tecnologia, forse un libro su cosa fare in mezzo alla natura non è proprio il regalo adatto.
Siate creative, simpatiche e spiritose, sempre tenendo conto dei gusti della persona alla quale volete fare un bel regalo di Natale.
In questo articolo, vi offriamo qualche spunto per uomini moderni, sportivi e tecnologici, lanciando qualche idea semplice, ma al contempo di sicuro successo per i vostri prossimi regali natalizi.
Prendete nota!
Cosa regalare a Natale a un uomo moderno?
Prima di tutto, diamo una definizione di uomo “moderno”. Un uomo “moderno” è sostanzialmente un uomo dei nostri tempi, che ama sì le tecnologia, ma si diletta in lavori di casa, legge, ascolta musica, ama la natura – e la rispetta – e si ritrova a suo agio tra amici e tra le piccole cose di casa, senza per questo essere un pantofolaio o una persona chiusa.
Per uomini di questo tipo, allegri, con un’età compresa tra i 25 e i 40 anni, esiste una varietà di regali incredibili.
Fare un regalo di Natale a un uomo moderno, quindi, diventa forse più semplice e divertente di quanto si pensi, perché si può spaziare tra più idee, senza per forza focalizzarsi su un determinato argomento.
Per esempio, se il destinatario del vostro regalo ama la birra, potreste pensare di regalare un bel kit per fare la birra in casa (come questo), con cui potrà divertirsi a creare birre artigianali di qualità e vario tipo, perfetto se avete una bella compagnia di amici con la quale passare le serate tra pizza e film.
All’uomo moderno, che magari viaggia molto per lavoro, potrebbe anche piacere ricevere qualche prodotto per prendersi cura di se stesso: ci sono cofanetti di varie marche che tra creme di bellezza, oli da bagno, maschere per il visto si rivelano regali assai graditi, soprattutto quando si è alla ricerca di una pausa rigenerante.
Ma cosa regalare a un uomo a Natale, se quest’ultimo ama ricevere amici a casa?
Una soluzione potrebbe essere uno zerbino in tessuto scamosciato, totalmente personalizzabile, per poter dire tutto ciò che si vuole alle persone che lo andranno a trovare: idea divertente, davvero insolita e adatta a tutti i tipi di budget.
Idee regalo per l’uomo sportivo
Se dovete fare un regalo di Natale a un uomo sportivo, dovrete allargare un po’ i vostri orizzonti. Non ci sono solo magliette della squadra del cuore o palloni da calcio!
Un uomo che ama mantenersi in forma è un uomo che apprezza tutti quegli oggetti che gli permettono di godersi appieno la vita, magari quando va a fare una corsa, quando va in bicicletta o quando semplicemente passeggia in un bel bosco.
Pertanto, lasciatevi ispirare dalle idee che stiamo per suggerirvi: siamo certi che avrete un grande successo.
Per l’uomo sportivo, abbiamo pensato a:
- smartwatch
- bilancia intelligente
- corda per saltare rinforzata
- tapis roulant
Andiamo a vedere nel dettaglio queste strepitose idee!
Lo smartwatch è quel tipo di regalo che l’uomo sportivo desidera forse più di ogni altra cosa.
Un buon smartwatch, infatti, gli permette di tenere sotto controllo i battiti cardiaci, i chilometri percorsi, le calorie perse ed è in grado di collegarsi al cellulare per ricevere o fare chiamate e riprodurre musica, indispensabile durante la corsa o gli allenamenti.
Un altro regalo di Natale per l’uomo sportivo è sicuramente la bilancia intelligente. Questo oggetto di ultima generazione si collega allo smartphone e monitorizza il peso, la massa muscolare, il rapporto tra massa grassa e magra e consente di impostare anche degli obiettivi di peso da raggiungere nel tempo.
Per chi ama fare sport in maniera intensa, la corda per saltare rinforzata è una soluzione perfetta, che si trasforma in un regalo ideale per Natale. Con questa corda è possibile allenare resistenza fisica e polpacci. Davvero il massimo, per l’uomo sportivo!
Ma se volete proprio lasciarlo senza parole, il consiglio finale è quello di pensare a un bel tapis roulant. Ci sono vari modelli, meccanici e non, che consentono di camminare e fare jogging senza uscire di casa, ideali durante le giornate molto fredde dell’inverno.
Cosa regalare a Natale a un uomo tecnologico
A meno che il destinatario del vostro regalo non sia un uomo di una certa età, i regali tecnologici sono sempre graditi e rappresentano una soluzione che raramente delude.
Inoltre, anche in questo caso, ci sono oggetti adatti a tutte le tasche e in grado di soddisfare anche i gusti più difficili.
Del resto, le idee regalo per gli appassionati di tecnologia sono davvero moltissime. Si va dal powerbank per ricaricare il cellulare, alla stampante portatile per chi ama fare tante fotografie col proprio smartphone.
Vediamo nel dettaglio alcune di queste idee, che vi aiuteranno di certo a trovare il regalo di Natale giusto per l’uomo che ama la tecnologia.
Ecco qualche suggerimento:
- auricolari bluetooth
- robot da cucina per chi ama mettersi ai fornelli
- consolle per videogiochi
- tastiera da gaming
- soundbar
- fotocamera analogica istantanea
Se il destinatario del vostro regalo si sposta spesso per lavoro e al contempo è sempre al telefono, gli auricolari bluetooth sono il regalo perfetto! Pratici, senza filo, si possono utilizzare anche per ascoltare musica e alcuni modelli hanno un powerbank incluso, utilissimo per caricare il cellulare quando si è fuori casa.
Tanti uomini, ormai, amano dedicarsi alla cucina. Che ne direste, quindi, di regalare un bel robot da cucina, in grado di fare praticamente tutto, per consentirgli di preparare squisiti manicaretti anche per voi?
L’uomo tecnologico spesso è anche un appassionato di videogames. Per lui, il massimo sarebbe ricevere una buona consolle e magari qualche gioco come Fifa 2022, per sfidare gli amici in interminabili partite a pallone.
Una soluzione simile, per chi ama invece giocare al PC, è la tastiera da gaming, magari correlata di cuffie e microfono, per creare una postazione da gamer professionista.
Se invece ama godersi al massimo film e serie tv con la sua tv ad alta definizione, una soundbar (qui puoi trovare la nostra guida alla scelta) potrebbe essere l’idea giusta per migliorare la qualità dell’audio.
Un altro regalo perfetto da mettere sotto l’albero, per un uomo che apprezza la tecnologia, ma anche la fotografia, è senz’altro una fotocamera analogica istantanea. Ce ne sono alcune dal design un po’ vintage, che ricordano le vecchie Polaroid, e che stampano foto di altissima qualità. Perfetta se ha sempre lo smartphone in mano per fotografare qualsiasi cosa!