Huawei Mediapad M5
Il bellissimo tablet di Huawei, meglio detto Mediapad M5, possiede un display da 10,8 pollici così da farsi vedere nella sua veste migliore, oltre a 4 casse integrate e un’interfaccia grafica che non passa inosservata. Tuttavia, resta il fatto che molte aziende che producono tablet sono ormai convinte che diventa quasi impossibile uguagliare l’iPad.
Ma Huawei non la pensa esattamente così, anzi, grazie a questo genere di prodotti ha ottenuto un buon mercato, tanto che punta al top con il bel Mediapad M5.
Mediapad M5
Quando si tiene fra le mani l’interessante tablet Huawei si nota subito che le sue dimensioni sono giuste: 258,7×171,8×7,3, considerando che i 7,3 mm è la misura dello spessore del dispositivo. La scocca esterna è in metallo e il totale del peso si aggira intorno ai 498 gr.
Il display è da 10,8″ IPS LCD dall’immagine 2510×1600 pixel con colori , bianchi e neri completi e perfetti, ma se si lavora all’aperto non si riesce a mettere fuoco come si vorrebbe. Si può notare però che i tasti volume e power sono perfetti e comodi, mentre per quel che riguarda le caratteristiche interne la CPU è formata da un Kirin Hisilicon 960 Opta Core da 2,1 ghz con 4 GB di Ram e la memoria interna invece è di 32 GB con la possibilità di avere 64 GB con la versione PRO del dispositivo.
Ottima la connettività WIFI A/B/G/N/AC e grazie al modulo LTE e nano SIM si potranno effettuare delle connessioni 4G. Gli speaker sono 4, dall’alta qualità per un suono bilanciato, mentre la batteria da 7500 mah riesce a garantire un uso comodo e tranquillo del tablet, tanto che solo ogni 2 o 3 giorni di utilizzo sarà necessaria la ricarica. Inoltre, c’è pure la possibilità della ricarica veloce di Huawei.
La fotocamera posteriore da 13 megapiel scatta buone immagini e video in 4K, mentre la fotocamera anteriore è di 8 megapixel per video full HD, anche se usare un tablet per divertirsi a fare il fotografo non è affatto piacevole.
Il bel tablet possiede Oreo 8.0 che con l’interfaccia grafica Huawei migliora l’esperienza e offre una modalità Desktop molto simile a quella di un pc.
Un’opportunità davvero interessante se unita alla cover tastiera, venduta a parte, che propone in questo modo un’esperienza alquanto soddisfacente con tante funzioni comode, veloci e uguali a quelle di un buon pc.
Al prezzo di 449 Euro il dispositivo si presenta quindi assai versatile e di alta qualità. Potrà interessare coloro che vogliono lavorare in mobilità, unendo l’usabilità del tablet alla completezza di un computer.