La dieta a base di pesce: come dimagrire grazie agli Omega 3
Cercate la dieta giusta per perdere i vostri chili di troppo? La soluzione è una dieta a base di pesce! Il pesce cotto sulla griglia, potrebbe rappresentare infatti la mossa perfetta per perdere qualche chilo e ritrovare la vostra forma.
Dal Giappone è arrivato l’annuncio di alcuno scienziati che dopo anni di studi hanno scoperto che i grassi contenuti nel pesce, gli Omega 3, hanno la capacità di trasformare le cellule di grasso in altre cellule sane in grado di bruciare le calorie in eccesso.
Nel nostro corpo sono presenti ben 3 tipi di grasso: quello bianco dove le calorie in eccesso sono la causa dell’ingrandimento della pancia, delle maniglie dell’amore e delle cosce, il bruno, che riesce a bruciare le calorie presenti nel corpo, e infine quello “beige”. Quest’ultimo, scoperto prima nei topi e successivamente nell’essere umano, prsenta funzionalità simili a quelle del grasso bruno. Grazie agli studi promossi, è stato possibile scoprire che il pesce riesce a trasformare il grasso “cattivo” in grasso beige. Una dieta a base di pesce è quindi consigliata, soprattutto dalla mezza età in poi quanto le cellule di grasso beige iniziano a scarseggiare all’interno del nostro corpo.
Il team di scienziati giapponesi, prima di annunciare la scoperta, ha osservato quello che succederebbe nel caso in cui per 4 mesi i topi venissero nutriti con alimenti grassi. Al termine dell’esperimento si è constatato che gli animali hanno perso fino al 10% di peso e fino al 25% di grasso, dati importanti che potrebbero contribuire ad allungare la vita.
Gli Omega 3, sono facilmente reperibili assumendo pesce grasso e apportano notevoli contributi alla nostra salute.