10 afrodisiaci naturali per una cena romantica

 

In una cena romantica che si rispetti non possono mancare cibi afrodisiaci che sono in grado di stimolare la produzione della Dopamina, quella sostanza che aumenta la libido e quindi fa crescere il desiderio sessuale.  Oggi vi proponiamo 10 alimenti che vi possono dare una mano per creare una serata speciale da non dimenticare con il proprio partner.

CIOCCOLATO

Il cioccolato è un afrodisiaco poiché contiene una vitamina importante, la Feniletilamina, che stimolando il sistema nervoso rilascia al cervello piacere ed eccitazione.

PEPERONCINO

È uno degli alimenti che risvegliano il desiderio sessuale più conosciuti al mondo, viene definito afrodisiaco grazie al suo contenuto di capsaicina. Inoltre questo alimento agisce come vasodilatatore e rende migliore la circolazione.

ASPARAGI

Considerati sin dall’antichità un afrodisiaco maschile, poiché sono ricchi di sostanze che favoriscono la produzione degli ormoni sessuali maschili e la virilità.

MIELE

Il miele ha proprietà afrodisiache soprattutto per le donne, grazie al suo alto contenuto di Boro che aumenta il numero degli estrogeni e quindi il desiderio, ma anche per gli uomini poiché aumenta il livello di testosterone nel sangue, l’ormone responsabile del desiderio sessuale e del picco del piacere.

FICO

I fichi hanno proprietà nutrienti molto importati e sono essenziali per la salute sessuale sia dell’uomo e sia della donna come: il manganese, lo zinco e la vitamina E.

BASILICO

Il basilico aumenta la potenza sessuale, basta una foglia di questo alimento per risvegliare l’istinto sessuale.

AVOCADO

Oltre a essere considerato il frutto peccaminoso per le sue forme, l’avocado ha anche proprietà fisiche che lo rendono un cibo afrodisiaco. Le proprietà nutritive di questo alimento forniscono all’organismo un alto quantitativo di energia, dopo averlo consumato, vi sentirete più energici e per niente appesantiti.

TARTUFO

Grazie alla quantità di androsterone, presente al suo interno, il tartufo è uno degli afrodisiaci conosciuti sin dall’antichità. Si tratta di una sostanza presente negli ormoni dei maiali maschi, che attirerebbe le scrofe. Si tratta d’ipotesi e non di prove scientifiche ma sappiamo che il mondo animale e quello umano sono molto simili tra loro.

ZAFFERANO

Lo zafferano stimola la circolazione e risveglia i sensi e migliora le prestazioni sessuali maschili.

OSTRICHE

Anche le ostriche sono molto conosciute per le loro proprietà di aumentare il desiderio sessuale, e questo è dovuto alle proprietà dello zinco contenute a loro interno che incrementa la libido e la produzione di sperma.

 

Questi sono i cibi afrodisiaci per eccellenza, tuttavia alcune ricerche dell’ultimo periodo hanno evidenziato che anche il vino rosso è un potente afrodisiaco, quindi vi consigliamo di non fare mancare nella vostra cena romantica una bella bottiglia della bevanda preferita dagli dei!