Chi vede il profilo Facebook
Per sapere chi segue o vede il proprio profilo su Facebook occorrono pochi e semplici passaggi. D’altronde chi non conosce questa famosa piattaforma per condividere messaggi, post e video con gli amici.
Sul social più noto al mondo, che si usa quasi quotidianamente, è molto facile ottenere una pagina dove inserire il profilo personale, anche se quest’ultimo viene spesso spiato o minacciato nella privacy.
Purtroppo, non è possibile sapere chi visita la pagina Facebook in un preciso momento, dato che è proprio l’app a sviare il discorso.
Comunque sia, se fossero gli amici a controllare il profilo non ci sarebbe pericolo e nulla da temere, ma se questa visita viene effettuata da persone che non si conoscono è meglio difendersi, controllando la situazione per evitare possibili danni. Quindi, gli intrusi indesiderati devono essere bloccati!
Come fare
Per sapere chi guarda il profilo Facebook bisogna utilizzare l’Account. Infatti, una volta entrati sul proprio Facebook bisogna clicca sul nome posto in alto. Eccoci in questo modo nel Diario; ora andare nella colonna che si trova nella parte a sinistra per arrivare fino ad Amici. Qui saranno presenti i profili conosciuti che seguono o controllano l’account, ma si tratta di persone che hanno già accettato l’amicizia e quindi non saranno loro a preoccuparci, perché alla fine non sono altro che i propri contatti personali.
Per eseguire invece una ricerca specifica di tutte le persone che spiano il profilo e che sono quindi dei perfetti sconosciuti il procedimento da seguire è presto detto.
Come primo passaggio è necessario entrare nel Profilo, poi click su Applicazioni. Ora, controllare tutte le applicazioni del profilo stesso e preferire ” leggere i nomi che controllano la pagina”. A questo punto, bisogna eliminare l’applicazione da ritenere pericolosa per la sicurezza premendo sulla crocetta e preferendo Rimuovi.
Questa semplice procedura che cancella l’applicazione dall’account è davvero necessaria, onde evitare che qualcuno possa sorvegliare o guardare informazioni e dati privati.
L’ultimo consiglio, ugualmente utile, è quello di effettuare sempre un simile controllo non solo per la sicurezza e tranquillità personale, ma anche per sapere semplicemente chi vede il proprio profilo Facebook e soddisfare in questo modo la naturale curiosità.