Battesimo, come organizzare la festa: idee bigliettini e bomboniere

Non c’è di più bello che organizzare la festa di Battesimo per il proprio figlio e condividere questo momento con i parenti più intimi e gli amici più stretti, celebrando la nascita del proprio pargoletto. In questo caso è possibile davvero organizzare tutto ciò che si vuole, che sia una grande festa o una piccola festicciola fatta in casa, ci sono alcuni passaggi quasi obbligatori. Innanzitutto organizzare una festa richiede del tempo e soprattutto un netto anticipo, al fine di evitare di far diventare un momento di festa una fonte di grande stress.
Bisognerà pensare a preparare la lista degli invitati, poi verrà tutto il resto ovvero gli eventuali inviti cartacei, i bigliettini per le bomboniere, la torta, gli addobbi ed infine le stesse bomboniere. Sono in tanti a scegliere di fare proprio degli inviti alla festa su carta, magari realizzati a tema utilizzando nastri di colore rosa se si tratta di una bambina e di colore azzurro nel caso si tratti di un bambino. Molti altri scelgono invece di inviare l’invito tramite mail.
Ad ogni modo sia che la festa venga realizzata in casa o in un ristorante o altro locale pubblico, un elemento che non può mancare sono sicuramente le bomboniere. Proprio a tal riguardo spesso non si ha idea di cosa scegliere per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla festa di battesimo del vostro piccolo. Le idee bomboniera sono davvero tante e molti genitori si affidano anche al web per cercare di fare qualcosa di originale, ma soprattutto anche per risparmiare qualche euro. Dunque, nel caso si tratti di bambina o bambino e soprattutto nel caso vogliate realizzare qualcosa di semplice, potete optare per dei classici sacchettini con del nastro rosa o azzurro.
Nel caso in cui vogliate fare qualcosa di più originale, potete scegliere di adattare al classico sacchettino con i confetti, un portamemo orsetto di vari colori, oppure una cornice con fiorellini o animaletti, dei magneti, dei piccoli salvadanai e perché no anche dei piccoli portachiavi. Come vedete di idee ce ne sono davvero tante, poi ovviamente sarete voi a scegliere quelle che più si allineeranno con i vostri gusti. Potete anche optare per oggetti più costosi, come dei veri e propri soprammobili, ovvero ciotole in vetro e cristallo o oggetti in argento.
Ovviamente non potranno mancare anche i bigliettini per le bomboniere e anche in questo caso potrete rivolgervi al web per riceverli direttamente a casa senza fare alcuno sforzo. Dal vostro pc e comodamente da casa, potete scegliere una grafica piuttosto che un’altra, così come la scritta dalle più classiche alle più moderne e spiritose e riceverle nel giro di pochi giorni. Consigliamo di visionare il sito https://www.piccoleperle.it/ , troverete tutto ciò che vi occorre per organizzare la festa di Battesimo per il vostro figlio.