Anthem

Anthem è il videogioco RPG della BioWare che verrà pubblicato da Electronic Arts per PS4, Microsoft Windows e Xbox One.
Ma uscirà il 22 febbraio 2019, quindi nel frattempo i giocatori che da tanto lo aspettano potranno solo immaginare di giocare come Specialisti guerrieri che lottano in nome dell’umanità esplorando terre assai pericolose.

Anthem

Con Anthem, lo sparatutto sarà in terza persona in un mondo aperto e condiviso fino ad un massimo di tre giocatori compresi nella fazione. Gli Specialisti infatti avranno 4 Strali: Guardiano, Colosso, Tempesta e Intercettore.

Come funziona

Gli eventi del gioco si svolgono quasi sempre a Fort Tarsis, roccaforte di Anthem che venne costruita da Helena Tarsis, per diventare il quartier generale fortificato contro l’esterno, ma anche il punto dove ricevere incarichi e missioni. Sarà il luogo d’incontro di tutte le fazioni, come i Codificatori, Sentinelle, Arcanisti e i Corvus.

Anthem abbraccia sia la modalità multiplayer che quella cooperativa e da singolo. Le squadre combatteranno predoni e bestie feroci su di una terra da esplorare tra rovine sperdute.

La storia

Per descrivere Anthem è bene sapere che il mondo di questo gioco è stato abbandonato dagli Dei, e di conseguenza una fazione misteriosa minaccia l’umanità. Gli unici che possono ostacolare l’oscuro sono gli Specialisti che cercheranno di custodire con cura una tecnologia antica e alquanto desiderata.

Cosa fare nel gioco

Insieme ad altri tre compagni di ventura si potranno assemblare le armature dotate di elevate tecnologie e forgiate con poteri enormi. Ma si può anche esplorare le rovine e farsi largo tra nemici potenti. Infine, si possono realizzare straordinari manufatti che saranno poi soprannaturali.

Ogni volta che si superano le missioni il giocatore e la sua armatura diventeranno più forti e potenti. Si dovranno affrontare innumerevoli pericoli e l’ambiente di gioco sarà in continuo mutamento. Niente però potrà atterrare il piccolo gruppo di guerrieri che saranno sempre insieme per sconfiggere il male, uniti per trionfare.

Alla fine, Anthem è un gioco GDR cooperativo e misterioso, tutto da scoprire!

Forse sarà proprio questo il nuovo mondo di eroi di cui farai parte. Una squadra vincente dove le abilità di un guerriero servono per gli altri e dove lo strale, l’armatura di ogni giocatore, darà il meglio di sé in ogni strategia.

Tanti personaggi animeranno la storia per un’esperienza social davvero intrigante, mentre l’aiuto degli amici diventerà determinante nelle prove più difficili da affrontare.

E poi ancora, si potranno scegliere armi devastanti, migliorare la propria abilità, tuffarsi nei mari o sfrecciare nei cieli aumentando sempre di più le capacità di combattimento della propria armatura, fantastica e unica!