Amazon Dash, il pulsante per comprare senza pc
Una nuova ingegnosa invenzione arriva dalla mente di Jeff Bezos, fondatore di Amazon, che ancora una volta tenta di rivoluzionare il mondo dell’e-commerce, questa volta con l’obiettivo di catturare la grande fetta di mercato dei prodotti di uso domestico.
Il nuovo servizio si chiama Amazon Dash e la sua funzione è permettere di fare acquisti senza nemmeno dover accendere il computer o collegarsi con lo smartphone.
Che cos’è
Amazon Dash è apparecchio elettronico molto piccolo (circa 5x2x1 cm), di plastica, dotato davanti di un pulsante e sul retro di un adesivo per poter essere attaccato ovunque.
Il suo scopo è consentire di ordinare da casa propria in maniera rapida i prodotti di uso quotidiano man mano che finiscono. Non si può non pensare ad un tentativo di competere con il tradizionale supermercato: è lì che ci rechiamo periodicamente per comprare tutti i beni per la casa.
Con Amazon Dash, però, fare questi acquisti al supermercato non sarà più necessario: basterà appunto premere un bottone e farsi consegnare a domicilio i prodotti che stanno per terminare.
Dai detersivi ai fazzoletti, dai biscotti al caffè a tutti quei prodotti che usiamo quotidianamente.
Come funziona
I pulsanti Amazon Dash consentono con un semplice click di richiedere immediatamente i prodotti che stanno finendo.
Su ogni bottone c’è il logo dello specifico marchio (ad esempio Mulino Bianco): basta ordinare i pulsanti delle marche che di solito acquistiamo e poi, nel momento in cui un prodotto sta per finire, premere e richiedere così in automatico la nuova scorta che arriverà comodamente a casa.
Quanto costa
I bottoni Amazon Dash costano 4,99 euro e al momento del primo ordine ogni cliente riceve 5 euro di sconto. C’è però una limitazione: Amazon Dash è disponibile solo per i clienti Amazon Prime.
Chissà che la comodità del nuovo servizio non faccia contento Mr. Bezos contribuendo ad incrementare il numero degli abbonati premium!