I mille volti dell’Africa: 5 mete turistiche imperdibili!

Dagli sterminati deserti alle montagne innevate, passando per la giungla più fitta e coste con spiagge mozzafiato: stiamo parlando dell’Africa, un continente a dir poco unico. Si tratta di un continente dalle mille contraddizioni e dai mille volti che offre ogni tipo di meraviglia o curiosità ai visitatori più attenti.

In questo breve articolo abbiamo raggruppato 5 tra i posti più incredibili che il continente nero ci offre: anche se è impossibile visitarli tutti in un solo viaggio, si tratta di luoghi magici e che verso lo straniero esercitano un’attrattiva quasi ipnotica.

 

  • Cascate, vulcani, spiagge e storia…

 

  1. Le Cascate Vittoria sono uno dei luoghi più suggestivi non solo dell’Africa ma di tutto il mondo. Situate tra Zambia e Zimbabwe, hanno un’altezza di circa 108 metri e si trovano a cavallo del Victoria Falls National Park e del Mosi-oa-Tunya Park.
  2. Il Kilimangiaro è il rilievo più consistente dell’intero continente con i suoi quasi 6,000 metri di altezza. Questo antico vulcano sorge in Tanzania e, se siete esperti scalatori, potente anche pensare di non accontentarvi di vederlo da distante…
  3. Rimaniamo nei pressi della Tanzania per visitare Zanzibar, altro appuntamento imperdibile per chi sta facendo le vacanze in Africa. Antico crocevia tra i mercati occidentali e orientali, questa straordinaria isola è ricoperta anche da splendide spiagge.
  4. Spostiamoci in nordafrica con Giza e le piramidi egiziane. Un contesto straordinario in cui respirare a pieni polmoni la storia del genere umano e ammirare da vicino strutture che hanno sfidano la logica e il passare del tempo.
  5. Se invece siete fanatici del mare e della spiaggia, fate un salto a Diani Beach, nei pressi di Mombasa (Kenya). Oltre alla purissima sabbia, da questa località partono escursioni verso l’entroterra o passeggiate con i cammelli che renderanno indimenticabile il tuo viaggio.

 

  • … E non finisce qui!

 

Naturalmente ridurre un intero continente a sole 5 mete è davvero riduttivo visto la varietà di ambienti e località presenti: dalle montagne del Marocco sino al Capo di Buona Speranza, senza escludere il Sudafrica (scopri cosa vedere in Sudafrica), il continente nero offre un numero davvero straordinario di scorci e attrattive capaci di affascinare visitatori provenienti da tutto il mondo.