Finalmente il Black Friday 2016!
Arrivano i super sconti che faranno impazzire gli acquirenti del web.
Seduti o distesi comodamente sul divano? Non importa come preferisci farlo, l’importante è che tu abbia la tua carta di credito carica ed una buona connessione ad internet, per ritenerti pronto… al venerdì nero più nero che ci sia!
Quello del 25 novembre 2016, è un evento di shopping tanto atteso, nato inizialmente in America che ha scatenato l’interesse e la curiosità in tutto il mondo tale da sbarcare anche in Italia e da far impazzire milioni di acquirenti online. Smartphone, tablet, borse firmate e gioielli da vivere luccicano per farsi notare ed essere acquistati con un semplice gesto, ma attenzione, dietro ad ogni grande evento, spesso si nascondono cattive sorprese e non è sempre tutto oro ciò che luccica. Non spingete troppo il tasto acquista, state ben attenti alle truffe, poiché soprattutto durante questi momenti in cui ci si lascia trascinare fin troppo dall’entusiasmo e dalla pazza voglia di acquistare oggetti super convenienti, può capitare di cadere in truffe, perfettamente evitabili con un po’ di attenzione.
Ecco qualche consiglio per evitare cattivi inconvenienti che potrebbero farvi perdere denaro:
- Non accettate caramelle dagli sconosciuti. Ovviamente questo è un detto ma può aiutarvi sicuramente a capire meglio: non cliccate sui link che vi arrivano da sconosciuti che spesso vi invitano a visitare pagine con offerte super convenienti che in realtà sono solo una truffa.
- Non inserite i vostri dati personali o dettagli della vostra carta di credito in siti sospetti (si tratta del cosiddetto phishing finanziario) come ad esempio quelli che presentano delle offerte fin troppo eccessive e che in realtà sono dei falsi negozi online, anche il minimo sospetto può aiutarvi a non cadere in trappola. Dunque, informatevi meglio sulla fonte e l’origine di questi negozi e confrontatevi magari con chi ha più esperienza negli acquisti online.
Già da questo momento potete iniziare a sfogliare i cataloghi on line su Amazon dove le offerte sono già iniziate, capire su quale acquisto volete buttarvi e chissà, trovare il regalo di Natale più bello per i vostri cari.