Fallout 76
La terra post-apocalittica di Fallout, il famoso videogioco, ci farà ritornare nella Zona Contaminata. Più precisamente nel Vault 76 dove il nuovissimo capitolo della Bethesda offrirà ancora una volta appassionanti avventure RPG.
Fallout 76 uscirà esattamente il 14 novembre su PS4, PC e Xbox One.
La storia
Come tutti sanno Fallout deriva dalla Grande Guerra. Ma per far fronte ad un probabile scontro nucleare si costruirono centinaia di Vault, o meglio strutture che si dipanano sotto terra per gli eventuali superstiti. Gli stessi Vault resteranno in quarantena per anni al fine di consentire la rinascita dell’umanità e la creazione di una società migliore.
Solo alcuni Vault rispettano le buone intenzioni, come quello targato 76 che per la prima volta, nel nuovo titolo della famosa serie, andremo a visitare.
Qui scopriremo tante sensazioni, passioni e situazioni drammatiche, tra cui un innato senso di sopravvivenza. Così, dopo circa 20 anni il Valut 76 si aprirà, come mette in evidenza il PipBoy, e si vedranno scenari davvero logorati dal nucleare.
Ma si dice che sarà proprio il Vault 76 il luogo dove il nostro futuro inizierà e il “Reclamation Day” potrebbe essere il giorno stabilito per la sua apertura.
Come sarà Fallout 76
Dopo 21 anni, il videogioco ha segnato più di un giocatore, rimanendo vivo e presente fin da lontano 1997, data della sua apparizione originale.
Si è portati a pensare che Fallout 76 sia un titolo di sopravvivenza, anche se Bethesda non lo vuole classificare in questo modo. Quasi come se avesse caratteristiche diverse, forse dovute alle atmosfere uniche che solo questo videogioco è in grado di offrire e da apprezzare sia da soli che online.
La schiera di fan che lo giocherà dovrà tenere a mente certi vincoli che non daranno la possibilità all’inizio del gioco di aggredire i gamers inesperti, i quali riusciranno, in questo modo, a procedere nell’avventura.
Non ci saranno nemmeno categorie prestabilite per scegliere il personaggio, offrendo quindi più scelte libere.
E le Fazioni verranno create dai giocatori stessi che potranno decidere chi voler essere.
Inoltre, per la felicità di alcuni players il nuovo Fallout avrà in futuro anche la modalità single player, con possibilità alternative nelle varie espansioni.
Alla fine, Fallout 76 è un titolo da considerare sicuramente e da segnare in agenda, anche solo per cucinare le fantastiche ricette, scritte sul The Vault Dweller’s Official Cookbook.