Costa Rica: l’incredibile hotel all’interno di un boeing 727
Se siete appassionati di hotel strani e non volete dormire sempre nella solita camera d’albergo triste e impersonale vi consigliamo questo stranissimo hotel. Originale, simpatico, strepitoso! Si trova in Costa Rica ed è niente meno che un aereo precipitato su un albero. Si avete capito bene, un vecchio Boeing 727 la cui fusoliera è stata trasformata in una struttura alberghiera. L’aereo, preso dall’aeroporto San Josè è stata poggiata su un piedistallo alto 50 metri e installato fra le fronde degli alberi.
L’hotel si chiama Costa Verde Hotel, un nome comunissimo per un albergo per niente comune dal quale potrete godere, senza dubbio, di una vista mozzafiato, da cui infatti è possibile ammirare tutto il paesaggio della Costa Rica e anche del suo Parco Nazionale.
Si arriva alla hall tramite una scala a chiocciola da dove poi potrete arrivare alle vostre camere completamente arredate con pannelli in teak e fornita di tutti i comfort, dall’aria condizionata alla TV a schermo piatto, ma anche un angolo cottura, il bagno privato, l’ingresso indipendente e la zona pranzo. Una notte in questo stranissimo hotel costa all’incirca 350 dollari a notte.
E questo non è l’unico esemplare in Costa Rica, esistono infatti altre strutture costruite proprio a partire dal recupero di vecchi aerei dimenticati negli hangar dell’aeroporto. Basti pensare che gli stessi proprietari del Costa Verde Hotel hanno anche realizzato un bar-ristorante all’interno della carlinga di un vecchio C123.
Se siete di passaggio in Costa Rica, dunque, o se state organizzando una vacanza lì, non dimenticatevi di andare a visitare il ristorante costruito nel C123 per bere un cocktail, ma soprattutto, se siete amanti del bizzarro, passate una notte nell’hotel-aereo fra gli alberi.