Londra e i suoi meravigliosi musei
Londra è una meta eccezionale per tutti coloro che amano l’arte, la scienza, l’archeologia perché il suo centro è costellato da mille diverse tipologie di musei meravigliosi, musei che vale davvero la pena di vedere almeno una volta nella vita e che ci permettono di scoprire la creatività immensa che l’uomo ha sempre dimostrato di avere, il nostro passato, gli stili di vita di un tempo e tutte le bellezze che la natura è in grado di offrici. Passeggiare per le strade di questa bellissima città, visitare musei tanto ricchi e collezioni tanto eccezionali, vivere la vita frenetica di una metropoli in continuo movimento è un’esperienza che consigliamo a tutti. Scegliete un bel week end da vivere assaporando tutte queste meraviglie e per dormire a Londra ricordatevi di scegliere un ostello, una sistemazione a basso costo tipica di queste zone che vi offre la possibilità di raggiungere a piedi tutte le attrazioni più belle.
Ma quali sono i musei che assolutamente non possiamo dimenticare di visitare? Per tutti gli amanti dell’arte moderna non possiamo assolutamente dimenticare la Tate Modern, un luogo d’eccezione in cui sono presenti opere d’arte di artisti del calibro di Pablo Picasso, Henri Matisse, Andy Warhol, Salvador Dalì, Marcel Duchamp, Yves Klein, Michelangelo Pistoletto, Claude Monet, Max Ernst solo per fare alcuni nomi e dove vengono anche allestite periodicamente delle mostre temporanee davvero meravigliose.
Coloro che amano l’arte non possono però lasciarsi sfuggire l’occasione di visitare anche la National Gallery dove sono disponibili dipinti che vanno dal 1200 al 1900 circa con opere di Leonardo Da Vinci, di Michelangelo, di Caravaggio, di Raffaello, di Cèzanne, di Van Gogh e molti altri ancora. La National Portrait Gallery offre ritratti di importanti personaggi della storia inglese mentre la Somerset House incentra le sue mostre sull’impressionismo e sul post impressionismo per quanto riguarda la pittura ma offre anche molte altre forme di espressione artistica.
Impossibile non prendere in considerazione tra i musei di arte anche Madame Tussauds dove una particolare forma di espressione trova vita, la realizzazione di sculture in cera identiche ad una persona in carne ed ossa. Personaggi importanti della storia mondiale come Napoleone, attori come Brad Pitt o Johnny Depp, calciatori, uomini e donne dello spettacolo, del mondo della politica e dell’attualità trovano spazio in questo immenso museo stravagante e divertente, un luogo davvero meraviglioso che non potete dimenticarvi di visitare.
Londra non è il centro nevralgico solo dell’arte ma anche della scienza ed ecco allora che sono molti i musei che offrono la possibilità di scoprire tutto sul mondo, sul terreno, sulla flora e sulla fauna, sui resti archeologici che sono stati trovati sul nostro pianeta come il Science Museum e il Natural History Museum.
Grazie a questi musei potrete vivere un’esperienza davvero meravigliosa in una città ricca di fascino per una vacanza che non dimenticherete facilmente.