6 tendenze della moda donna per l’estate 2023

Sei alla ricerca di ispirazione per il tuo guardaroba estivo? Non perderti le ultime tendenze moda donna dell’estate 2023. In questo articolo ti presentiamo 6 stili che faranno impazzire le fashioniste e che ti faranno sentire bella e alla moda in ogni occasione.

 

6 tendenze moda donna per look fantastici nell’estate 2023

Crochet

Il crochet si impone come uno dei must have dell’estate. Si tratta di un’arte antica che consiste nel creare capi e accessori intrecciando dei fili con un uncinetto.

Che sia in versione top, vestito, gonna o accessori, il crochet aggiunge un tocco di artigianalità e romanticismo al tuo look. Potrai scegliere tra colori neutri o pastello, oppure osare con tonalità più vivaci e contrastanti.

Puoi abbinarlo con semplicità e versatilità, ad esempio con il denim. 

 

Pantaloni cargo e giacche oversize

Se ami la comodità ma non vuoi rinunciare allo stile, i pantaloni cargo e le giacche oversize sono la soluzione perfetta. Questi capi sono pratici e funzionali, ma anche trendy e alla moda. 

I pantaloni cargo sono caratterizzati da tasche laterali e da una vestibilità ampia e confortevole. Puoi scegliere tra modelli classici in cotone o in tessuti tecnici e tra vari colori, dal classico kaki al beige, al verde militare, al nero 

Le giacche oversize possono essere in denim, in pelle o in tessuti leggeri, e possono essere indossate aperte o chiuse a seconda del tuo gusto. Puoi indossarle sopra a t-shirt, maglie o abiti leggeri, per creare un contrasto interessante tra volumi e proporzioni.

 

Denim

Il denim non passa mai di moda, ma si rinnova ogni stagione con nuove varianti e interpretazioni. Si presta a creare outfit versatili e adatti a ogni occasione, dal casual al chic. Per l’estate 2023 il denim si fa più chiaro e sbiadito, con effetti vintage e consumati.

Il denim si declina in jeans, giacche, gonne, salopette e abiti, che puoi mixare tra loro o con altri tessuti. 

Indossalo con delle sneakers per un look sportivo, con dei sandali per un look estivo o con dei tacchi per un look più elegante.

 

Colori fluo e vivaci

L’estate è la stagione dei colori e per l’estate 2023 i colori fluo e vivaci e le tonalità accese e brillanti sono protagonisti delle tendenze moda. 

Rosa shocking, fucsia, verde lime, giallo limone, arancione neon e tanti altri: il colore fluo ti farà risplendere.  

Osa con dei total look monocromatici, opta per dei mix di colori contrastanti, oppure abbina i colori vivaci al bianco e al nero. Largo alla fantasia!

 

Stampe a fiori e abiti boho

Motivi floreali e stile bohémien sono un must per l’estate, anche nel 2023. 

Le stampe e i motivi a fiori decorano capi e accessori con grazia e delicatezza e puoi trovarli di varie dimensioni, colori e stili, da quelle più piccole e minimaliste a quelle più grandi e vistose. 

Gli abiti boho sono romantici e femminili, caratterizzati da tessuti leggeri e morbidi e da dettagli come frange, pizzi o ricami. Puoi scegliere tra modelli lunghi o corti, con maniche ampie o sottili, con scollature profonde o discrete. Abbinali a sandali alti o bassi, borse a tracolla o a mano, cappelli a falda larga o cerchietti.

 

Trasparenze

Infine, una delle tendenze più audaci e sensuali per l’estate 2023 sono le trasparenze. Si tratta di capi che lasciano intravedere la pelle attraverso dei fori o dei tagli strategici. 

Le trasparenze possono essere applicate a diversi capi, come top, vestiti, gonne o pantaloni, creando dei giochi di vedo-non-vedo molto intriganti. Puoi scegliere tra trasparenze totali o parziali, con pizzo, tulle o organza. Puoi indossare gli abiti traforati con biancheria intima coordinata oppure body coprenti.

 

Ora che hai scoperto le tendenze moda donna di quest’estate 2023, divertiti con gli abbinamenti e crea outfit super!