5 sorprese da fare al proprio partner per l’anniversario
Scegliere il regalo perfetto per l’anniversario con il proprio partner può rivelarsi impegnativo, soprattutto quando si sta insieme da molto tempo e i doni scambiati nel corso degli anni sono già stati numerosi. La difficoltà nasce dal desiderio di rendere questo momento speciale e di non deludere la propria dolce metà, tuttavia basta solo un po’ di inventiva e soprattutto di amore per stupire il partner con il regalo anniversario perfetto, senza spendere una fortuna. Inoltre, è importante l’effetto sorpresa: il modo di presentare un regalo d’anniversario trasforma anche l’oggetto più banale in qualcosa di unico.
Percorso con le foto
Un’idea sicuramente apprezzata per celebrare l’anniversario è la creazione di un percorso all’interno della casa, disseminando fotografie di coppia che rappresentano i momenti più felici insieme. È possibile iniziare il percorso con una foto che ha un significato particolare e poi ripercorrere le tappe significative della relazione passo dopo passo.
Il percorso dovrebbe culminare in una sorpresa finale, come un dolce fatto a mano, una cena romantica o anche una foto su tela, ossia un quadro da appendere in casa con una foto che ha un’importanza particolare nella vita trascorsa insieme.
Caccia al tesoro
Simile all’idea precedente è la caccia al tesoro. In questo caso, invece di guidare il partner lungo un percorso già delineato, si può aggiungere un po’ di divertimento con degli indizi sparsi per tutta la casa. Tali tracce possono essere scritte anche sul retro di fotografie di coppia, così da rendere il tutto ancora più romantico.
I suggerimenti per trovare il regalo anniversario potrebbero essere legati anche a momenti significativi della relazione, oppure a luoghi speciali visitati insieme. Questo non solo rende la caccia al tesoro personalizzata, ma fa anche rivivere dei teneri ricordi.
Scatole a cascata
Un metodo creativo per sorprendere il partner e nascondere il regalo anniversario è quello delle scatole a cascata. Bisogna prendere una scatola nel quale inserire l’oggetto e inserirla in un’altra più grande, poi prendere quest’ultima e ripetere il processo, fino a raggiungere un numero di una decina o più di scatole.
Si può rendere il gioco più divertente inserendo altri oggetti o indizi nelle scatole intermedie, per portare il partner “fuori strada” e aumentare la suspence.
Picnic in spiaggia
Una sorpresa molto tenera per celebrare un anniversario è organizzare una serata al mare, meglio se al tramonto. Il suggerimento è quello di bendare il partner e di condurlo sulla spiaggia, dove troverà una coperta, un falò, il suo cibo preferito e una bottiglia di vino per brindare a un altro anno trascorso insieme. Per creare un momento ancora più dolce, è possibile portare con sé un fotolibro che raccoglie tutte le foto più significative della relazione, così da sfogliarlo insieme in un’atmosfera magica.
Un biglietto… nascosto
Il regalo anniversario perfetto, infine, può essere sicuramente un biglietto. Quello del concerto del suo cantante preferito, oppure per un viaggio, per un parco divertimenti, ecc. Ma anche un biglietto del cinema, o un dolce biglietto scritto a mano: tutto dipende dal budget e dalle preferenze del proprio partner. Anche in questo caso, è la presentazione a fare la differenza: perché non nasconderlo all’interno di una fodera di un cuscino, meglio se personalizzato con foto?